Chiuso il sipario di Risonanze Unplugged 2008

Il Circuito Risonanze continua con
Visioni e Racconti del Territorio 2009.

(Limena, 9 dic. 2008) Si è conclusa la VII edizione di Risonanze Unplugged.
Tre giorni di festa, musica e spettacolo al teatro Falcone Borsellino di Limena (Pd) che anche quest’anno ha visto una ricca partecipazione di pubblico molto eterogeneo, ma accomunato dalla passione per la musica e la voglia di scoprire nuove proposte.
La serata finale del 7 dicembre, in particolare, è stata seguita da una platea attenta e coinvolta che è rimasta fino a tarda serata per scoprire il nome del vincitore dell’edizione 2008 di Risonanze Unplugged: il padovano Andrea Paglianti.
La giuria tecnica composta dal giornalista Renzo Stefanel, la cantautrice Lubjan, Davide Danesi della Mizard Records, Giada Trisolini dell’ Ass. Voci per la Libertà e da Lorenzo Iarrera di Ass. Experimenta hanno infatti premiato Paglianti e la sua band per i testi e per la maturità compositiva dimostrata.
Il premio Experimenta per l’artista che meglio ha espresso lo spirito della manifestazione è stato assegnato dallo staff dell’Associazione al gruppo anglo-italiano Silvia’s Magic Hands, il pubblico invece, attraverso la votazione ha preferito la musica di Diego Giaimi che si è così aggiudicato un I pod Touch Risonanze Unplugged 2008.
L’ultima serata è stata segnata anche dalla partecipazione di un’ ospite d’eccezione: Elena Vittoria, vincitrice dell’ultima edizione di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” che ha coinvolto il pubblico con la sua chitarra e la sua grintosa voce durante l’attesa del verdetto finale. Tutto si è concluso con una festa organizzata da Associazione Experimenta per salutare anche questa edizione del concorso e per permettere agli artisti di incontrare i complimenti del pubblico, salutarsi e condividere le emozioni della serata con un brindisi e un jam session durata fino a notte fonda.
Chiuso il sipario di Risonanze Unplugged, il Circuito Risonanze continua con il concorso di narrativa “Racconti del Territorio” e la rassegna di documentari “Visioni del Territorio – Borghi, Paesi, Città” i cui bandi per partecipare sono già disponibili sul sito associazioneexperimenta.it.
Info:
http://www.associazioneexperimenta.it
info@associazioneexperimenta.it
http://www.myspace.com/associazioneexperimenta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...