Io coltivo la diplomazia

La Musica Nelle Aie e il suo ambasciatore

Con questo curriculum:

Lucano di Lavello (Pz) però nato (ultimo di 10) a Foggia il 27/01/1970, abitante a Marradi(Fi) sorta di “balcone” sulla Romagna. Lavoro come musicoterapista a Modigliana (Fc) in un centro per “teste speciali” (diversa-mente abili).

Anch’io un pò (concettualmente) “border-line” (perché essere etichettato come questo o quello?) cerco l’abbraccio sonoro musicale con-fusione rispettosa…

Così radici e coesistenza di diversità mi hanno spinto a formare, attraverso un po’ di “NOTE SCALZE” (Premio Pelago On the road festival 2001) gruppo di improvvisatori del tutto “improvvisati”in quanto non educati musicalmente , i “LAMPASCIOUNAZZ” band folk rock che ha scorrazzato tra Toscana ed Emilia Romagna ( vincitori al festival Musica nelle Aie 2007, selezionati dal M.e.i per partecipare all’edizione 2007 e ad una compilation su web, da Piero Pelù per Fiesta Rock Firenzestate ).

Tra le Note scalze e i Lampasciounazz la musica in strada, le aie, le piazze, la gente, ancora il festival per buskers di Pelago in solitario con il nome a farmi compagnia e orchestra:

“NATOMINUTOCONL’ORCHESTRANELLATESTAEDUELAMPASCIONINELLATASCA” (Menzione speciale On the road festival 2006). Oggi suono con questo “nomignolo”,NatoLizzadrominutoconlorchestranellatestaeduelampascioninellatasca, ed è un po’ come quei senza fissa dimora che girano per le strade carichi di ciò che trovano portando tutto a “casa”.Propongo musica che si fa casa senza tetto con idee ed oggetti sonori, in discarica altrimenti destinati.

Per avere partecipato al CD compilation di Teresa De Sio “RIDIMMASUD”.

E per avere parlato de La Musica Nelle Aie con chiunque incontrasse in questi termini:

“La cosa più bella che mi sia capitata di conoscere in questi 6 anni di vita tosco-romagnola! Credetemi…”

PAOLO LIZZADRO

E’ STATO NOMINATO

AMBASCIATORE NEL MONDO DE:

“LA MUSICA NELLE AIE – CASTEL RANIERO FOLK FESTIVAL”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...