Musica al MIC di Faenza col MEI e Simona Gretchen

DOMENICA 21 MARZO AL MIC DI FAENZA

CONCERTO DI SIMONA GRETCHEN

E PROIEZIONE DI TUTTI I VIDEO PARTECIPANTI

ALLA GARA A TEMPO PER LA REALIZZAZIONE

DI UNO SPOT PER IL MEI 2010

– INGRESSO GRATUITO –
In collaborazione con Terre di Faenza

Domenica 21 marzo alle ore 10,30 presso il MIC di Faenza, evento conclusivo delle domeniche in aperitivo e in musica del Museo Internazionale delle Ceramiche, il Mei organizza una importante mattinata di arte, cultura, videoclip e musica. Infatti verranno proiettati tutti i clip che hanno partecipato al MeiSpot, all’attenzione di una giuria di personalità faentine e da esperti di settore coordinati da Alessandra D’Amico di 45Giri Film Festival che ne decreterà il video vincitore. MeiSpot è una vera e propria gara a tempo lanciata dal MEI di Faenza e dedicata ai videomakers per la realizzazione di uno spot inedito: 3 giorni per ideare, girare ed editare lo spot durante il MEI 2009. Sono state ben 10 le troupe provenienti da tutta Italia che durante il Mei 2009 hanno girato il potenziale spot del Mei 2010: domenica 21 marzo la giuria deciderà infatti il vincitore alla presenza delle troupe che presenteranno il loro lavoro. Scopo del concorso, trovare il video che poi diventerà lo spot ufficiale nei canali musicali del prossimo MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza previsto per il 26, 27 e 28 novembre 2010. La giuria tecnica del MEI Spot 2010 assegnerà il premio di 500 euro al video vincitore che diventerà lo spot ufficiale del Meeting di Faenza ed è composta da Antonella Bandoli di Matite Giovanotte, Aleksander Zobec di Take, Carlo Strata regista, Massimo Tiburli Marini copywriter, Francesca Mezzomo di Bonsai TV, Lorenzo Vignando di Kreinfilm, Maria Sara Bertuccioli, documentarista, e Christian Battiferro della Cronos Film & Cinecircuito, coordinati da Alessandra D’Amico.

Inoltre un secondo premio verrà assegnato da una giuria faentina la quale sceglierà il video che verrà usato da Terre di Faenza nei canali turistici per la promozione del MEI, che coordinerà con il Direttore Gualtiero Malpezzi la giura faentina, e sarà composta da Giordano Sangiorgi, Organizzatore del Mei, Pier Antonio Rivola, Presidente del MIC, Claudio Casadio, Direttore della Pinacoteca, Stefano Zauli, Organizzatore Luogocomune, Pierpaolo Pieroni della Pro Loco Faenza, Tiziano Conti , Reponsabile Mktg della BCC, Sara Valpondi giornalista de Il Piccolo, Riccardo Isola giornalista del Qui, Simone Rossi giornalista de La Voce, Laura Giorgi giornalista del Corriere Romagna, Simona Sangiorgi, dottoressa di ricerca e guida turistica ProLoco, Rosanna Pasi di Fnasd, Jacopo Lorenzini, tecnico del Do e tour manager Discodada Records, Alberto Beltrani di Cinema In Centro, Alessandra Donati del Teatro Fellini, Stefano Visani de L’Age d’Or, Mauro Gurioli, editore di Tempo al Libro, Anna Galletti, discografica della Galletti – Boston, Rita Asirelli, regista, Loretta Scarazzati, dottoressa di ricerca e poetessa, Roberta Barberini, della Casa della Musica, Lisa Tormena, giornalista, Matteo Lolletti, documentarista e tanti altri che si stanno aggiungendo.

Per l’occasione dopo le le proiezioni, che partiranno alle ore 10 e 30, a partire dalle ore 11 si terrà un live della cantautrice faentina, nata artisticamente coi Karmica* band vincitrice di Faenza Rock 2006, Simona Gretchen, in uscita con il suo primo disco “Gretchen pensa troppo forte” prodotto dalla bolognese DiscoDada Records e molto apprezzata nel panorama indie rock italiano. Al termine del concerto saranno proclamati gli spot vincitori.

L’ingresso al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza posto in Corso Baccarini, lungo il Viale della Stazione Ferroviaria di Faenza, per l’occasione è libero e aperto a tutti e vi sarà anche una piccola degustazione gratuita di vini offerti dalla Caviro di Faenza.

Per informazioni:
Mei di Faenza: Tel. 0546.24647 – mei@materialimusicali.itwww.meiweb.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...