Le Edizioni musicali faentine Galletti-Boston a Musica nelle Aie

Anche le Edizioni musicali Galletti-Boston di Faenza parteciperanno all’edizione 2010 di Musica nelle Aie, l’ormai celebre festival folk in programma sulle colline di Castel Raniero nei giorni 7-8-9 maggio prossimi. Le Edizioni Galletti-Boston sponsorizzeranno infatti il premio che andrà all’artista/gruppo scelto dalla giuria al termine delle esibizioni di domenica 9 maggio.

Le Edizioni musicali e discografiche Galletti-Boston, fondate nel 1946 dal violinista Angelo Galletti, rappresentano da oltre 60 anni una realtà fortemente radicata nel territorio. Da sempre legate alla musica da ballo tradizionale e al liscio in particolare, hanno conosciuto il loro primo successo già nel 1954 con il brano “Polvere” (scritto da Galletti stesso insieme a Mario Micheletti), un tango di cui si contano a oggi più di 60 incisioni, l’ultima delle quali ad opera del cantautore Massimo Bubola all’interno del progetto “Romagna nostra” (2010). La storia di queste edizioni è poi stata inscindibilmente connessa a quella di Castellina-Pasi, l’unica orchestra da ballo ad aver conquistato due dischi d’oro, e della quale la Galletti-Boston ha prodotto tutti gli album finora pubblicati.

Recentemente poi l’attenzione si è allargata alla musica tradizionale in senso più ampio: nel 2009 la Galletti-Boston ha prodotto (proprio insieme a Musica nelle Aie, Mei e Scuola di musica popolare di Forlimpopoli) il doppio CD “Aie d’Italia”, compilation ufficiale del Mei – Meeting degli indipendenti contenente, tra gli altri, brani di Teresa De Sio, Davide Van De Sfroos e Mau Mau.

In occasione di Musica nelle Aie 2010, la Galletti-Boston presenterà in anteprima assoluta tre nuovi prodotti discografici: l’album “Strade aperte” di Durkovic e i Fantasisti del Metrò (vincitori di Musica nelle Aie 2009), “Terra di mari” degli Arangara e “Archi di tempo” di La Carampana, confermando così il suo ruolo di primo piano nella musica tradizionale a 360°.

Galletti-Boston Edizioni musicali e discografiche

Corso Mazzini, 38 – 48018 Faenza (RA)

Tel. 0546/22235 – Fax: 0546/29782

http://www.galbost.cominfo@galbost.com

Annunci

3 commenti su “Le Edizioni musicali faentine Galletti-Boston a Musica nelle Aie

  1. gradirei collaborare con voi se e’ possibile avere basi in mp3 con relative partiture e demo siamo un orchestra di genova di n6 elementi con cantante donna e uomo in attesa di una vostra rtisposta vi ringrazzio anticipatamente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...