Aie d’Italia in tour

La Musica delle Aie va in “tournèe” da Forlimpopoli a Faenza, passando per Castel Bolognese

martedì 15 giugno 2010

Dopo il successo a La Musica nelle Aie, continua il tour di Aie d’Italia, la compilation ufficiale del Meeting degli Indipendenti 2009 per rivalutare la musica tradizionale italiana.  Il primo appuntamento è per domenica 27 giugno alla Festa Artusiana di Forlimpopoli presso il Palco “Le muse in Giardino” della Scuola Elementare di via Oberdan, dove si esibirà l’Orchestrona della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli.

Venerdì 2 luglio a Castel Bolognese Paola Sabbatani e Roberto Bartoli presenteranno “Mezzo amata e mezzo sola”, uno spettacolo di canti di tradizione e popolari d’amore e di altre passioni che l’originale duo proporrà in un’originale rivisitazione. Venerdì 30 luglio l’estate di Castel Bolognese continua con il folk rock “al gusto di sangiovese” dei Radìs, band romagnola vincitrice durante il MEI 2009 del Premio “Imola in Musica” per il progetto del CD ‘Radicanti’.

Un altro appuntamento dell’atteso tour romagnolo di Aie d’Italia è in programma venerdì 30 luglio a Castel Bolognese con gli Tziganotchka e la loro musica tradizionale dai Balcani al Sud Italia. Il gruppo è nato nel 2001 dalla comune passione dei musicisti per la musica popolare e dalla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.

Da segnalare infine l’appuntamento al Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza mercoledì 25 agosto – Aie D’Italia Tour –  un progetto live del MEI – Meeting degli indipendenti  volto a valorizzare le lingue locali e le  culture popolari italiane con Zibba e Almalibre in trio.

Per informazioni su Aie d’Italia:
Mei – Meeting degli Indipendenti
mei@materialimusicali.it
0546/646012
0546/24647

Annunci

Un commento su “Aie d’Italia in tour

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...