“La Musica libera . Libera la musica”2010

Al via il concorso “La Musica libera . Libera la musica”2010 – III edizione. iscrizioni via internet e direttamente al Porretta Soul Festival dal 22 luglio

Bologna – Prende il via il 22 luglio in occasione del Porretta Soul Festival la terza edizione del concorso “La musica libera.Libera la musica”, con più premi rispetto alle precedenti edizioni e che riguardano anche la musica dialettale.

Il concorso, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dall’Agenzia Informazione e Ufficio Stampa della Giunta della Regione Emilia-Romagna (con i portali Magazzini Sonori e RadioEmiliaRomagna) è realizzato in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI), il Porretta Soul Festival, la Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e il Festival La Musica nelle Aie.

L’iscrizione per gruppi o singoli è gratuita, potrà essere effettuata durante il Porretta Soul festival in piazza della Libertà presso lo stand del Concorso o su internet all’indirizzo http://www.magazzini-sonori.it , fino al 6 dicembre 2010.

Anche quest’anno il concorso è articolato in due sezioni Musica Libera e Soul e Rhythm & Blues.I brani verranno sottoposti alla votazione pubblica dal 7 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011 per poi essere valutati da una giuria di esperti che proclamerà i vincitori entro la fine di febbraio 2011. Le premiazioni avverranno nel corso di uno o più eventi serali in cui tutti i vincitori e gli eventuali menzionati saranno chiamati ad esibirsi in concerto a cura degli organizzatori.

Per la sezione Musica Libera i premi sono: di 2000,00 euro al primo classificato, che vince anche il Premio MEI, con l’esibizione al Meeting delle etichette indipendenti 2011 e di 1000,00 euro al secondo classificato. Entrambi i vincitori saranno chiamati ad esibirsi nella serata di premiazione.

Per la sezione Soul e Rhythm & Blues i premi di 250 euro ciascuno (e cumulabili) vanno al miglior brano originale e alla miglior esecuzione. Oltre all’esibizione nella serata di premiazione i gruppi vincitori si esibiranno al Porretta Soul Festival 2011.

Inoltre è previsto il Premio specialeAie Emilia-Romagna” di 500 euro per la migliore composizione originale in dialetto emiliano-romagnolo. Il vincitore si esibirà, nella serata finale e al festival “La Musica nelle Aie” oltre a partecipare ad iniziative della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.

I brani vincitori e quelli menzionati dalla giuria saranno pubblicati nel cd “La Musica Libera. Libera la Musica – n. 3”.

/CL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...