la musica libera libera la musica, serata finale

Il Teatro Goldoni di Bagnacavallo (Ravenna) ospiterà venerdì 1 aprile la serata di premiazione della terza edizione del concorso regionale “La Musica Libera. Libera la Musica”.

Sarà un vero e proprio concerto, con inizio alle ore 20.30, che vedrà salire sul palco i cinque gruppi vincitori dei premi principali: Max Arduini (primo premio – sezione Musica Libera con la canzone La Settima Casa); Cristian Grassilli (secondo premio – sezione Musica Libera con la canzone Sotto i Portici di Bologna); Bononia Sound Machine (premio per la miglior composizione originale – sezione Soul e Rhythm&Blues con la canzone No Matter); Groove City (premio per la migliore esecuzione – sezione Soul e Rhythm&Blues con la canzone Spirit in the Dark); Bevano Est (premio speciale “Aie Emilia-Romagna” con la canzone Du Che). Ciascuno di loro avrà lo spazio per presentare la canzone vincitrice e un altro brano.

A fianco del concerto, durante la serata sarà presentato il doppio cd del concorso che raccoglie, oltre ai brani originali vincitori, anche le canzoni di altri ventisei gruppi e musicisti selezionati dalla giuria, che riceveranno a Bagnacavallo un attestato di merito.

A condurre l’evento saranno Francesca Leoni e Gianni Gozzoli (RadioSonora).

La serata sarà dedicata a Ernesto De Pascale, giornalista musicale e produttore recentemente scomparso, che ha seguito sin dagli inizi questa terza edizione del concorso.

In Teatro saranno presenti autorità del Comune di Bagnacavallo e della Regione Emilia-Romagna, oltre ai restanti membri della giuria: Roberto Franchini (Presidente giuria), Giordano Sangiorgi (MEI), Graziano Uliani (Porretta Soul Festival), Andrea Tinti (giornalista musicale), Marco Bartolini (Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli), Pietro Bandini (Festival La Musica nelle Aie di Castel Raniero).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...