Imola in Musica 2011

Quasi a segnare il passaggio tra primavera ed estate si ripropone Imola in Musica, un appuntamento molto amato dagli imolesi e dai numerosi ospiti provenienti da altri territori, per la varietà, l’originalità e le novità del suo programma. L’edizione 2011 conferma la vocazione della manifestazione che spesso si allontana dalle mode e dai condizionamenti più commerciali, per dare spazio a generi poco conosciuti ma di qualità.

La partecipazione di Francesco De Gregori come artista di punta si inserisce da un lato nel filone della grande canzone d’autore, da sempre presente a Imola in Musica , dall’altro risulta significativa per la coincidenza con la ricorrenza del 150° dell’unità d’Italia. I suoi testi, a partire da “Viva l’Italia”, raccontano poeticamente da oltre trent’anni storie e temi importanti della vita del nostro paese.

Al 150° Imola in Musica dedica anche un suggestivo spettacolo in chiusura di edizione, miscelando luci, suoni, danze e sorprese varie nel bel contesto di Piazza Matteotti.

Ci fa piacere, inoltre, segnalare i numerosi momenti che saranno dedicati alla musica etnica (nazionale ed internazionale),al blues, al jazz, alla musica classica, alle espressioni giovanili ed agli allievi delle varie scuole di musica . Lungo le strade del centro storico si potranno ascoltare artisti e gruppi “di strada” che spesso esprimono grande qualità e creatività.

La scommessa di Imola in Musica si rinnova, anche grazie ai numerosi collaboratori e sostenitori.
Ci auguriamo, ancora una volta, di vivere tutti insieme un forte momento di cultura, incontro e partecipazione.

tutto il programma QUI

Annunci

Un commento su “Imola in Musica 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...