super eat-in con slow food

 


Sabato 24 Settembre

 

18:30 – Faenza Centro

 

1 fai una spesa intelligente

 

2 prepara il tuo piatto forte

 

3 portalo all EAT-IN

 

 

 

Adesioni: entro il 15 settembre

 

 

 

Slow Food Rete Giovane e MEI Supersound ti invitano a tavola per il primo Super EAT-IN dove cibo e musica si incontreranno per manifestare il comune legame con la terra e con le tradizioni popolari della nostra cultura.

 

MEI e Slow Food sono realtà con diverse sfaccettature che trovano una congiunzione nella tutela dell’identità culturale del nostro paese. Diversi progetti e iniziative già in corso quali “Slow Folk” di Slow Food e “Terra di Musiche” del MEI, provano che entrambi mirano a valorizzare la “biodiversità culturale” di cui è ricca la nostra Terra.

 

 

 

Supersound è un Festival che punta alla promozione delle giovani generazioni e dei nuovi talenti musicali per fare di Faenza il punto di riferimento italiano della musica emergente e autoprodotta. Allo stesso tempo, Slow Food ha recentemente costituito una propria “Rete Giovane” che si riconosce in particolare nella filosofia di Terra Madre e si propone di portare avanti i progetti di Slow Food con un approccio “diverso”, sempre più accessibile e inclusivo, ed in sinergia con altre manifestazioni artistiche e culturale orientate agli under 30.

 

 

 

I due fattori sopracitati creano l’opportunità per animare la Rete Giovane di Slow Food dandosi appuntamento a Faenza in occasione di Supersound per un primo Eat-IN Nazionale, sabato 24 Settembre 2011.

 

 

 

Cosa è un Eat-In ?

 

Un Eat-In è una manifestazione pacifica atta a celebrare e a discutere il cibo e chi lo produce, lo cucina, lo vende e lo consuma.

 

Un Eat-In si tiene in un luogo pubblico; la filosofia che sta alla base è la condivisione e la convivialità. Ogni partecipante preparerà del cibo, in compagnia degli ospiti, per poi condividerlo con tutti i presenti all’evento.

 

 

 

Come si fa un Eat-In ?

 

•Si raccolgono le adesioni in anticipo. (entro il 15 Settembre – info@slowfoodfaenza.it)

 

•Ci si ritrova per fare la spesa assieme al mercato. Budget 5 € a persona. Solo prodotti freschi e di stagione!!

 

•Fatta la spesa ci si divide in gruppi e si va a cucinare a casa dei faentini – oppure in altri spazi con cucina che saranno messi a disposizione.

 

•Ci si ritrova con tutto il cibo già preparato sul luogo prestabilito dove viene allestita una tavolata lunga e il cibo preparato da tutti viene condiviso.

 

 

 

per: info@slowfoodfaenza.it

 

info: 333 8484153 (Simone)

 

La Musica nelle Aie  si occuperà dell’animazione musicale con “A qualcuno piace Folk”

http://www.facebook.com/event.php?eid=213599348695001

Annunci

Un commento su “super eat-in con slow food

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...