al via le preselezioni di Faenza Rock

Casa della Musica in collaborazione con Music Academy

FAENZA ROCK

VENTISEIESIMA EDIZIONE

CONTEST E SELEZIONI FINALI

Al Giradischi di Faenza

Per Artisti, Cantautori, Cantanti e Band per Inediti e Cover

In Collaborazione con Music Academy Awards

Con il patrocinio del Pavone d’Oro e de La Musica nelle Aie e della Scuola Musica G. Sarti

e la collaborazione del Nottetempo

Con il patrocinio del Comune di Faenza

 

 

La Finalissima con i Vincitori di tutti i Principali Contest del Territorio Faentino si terra’ la prima settimana di giugno nel Centro Storico di Faenza con un Premio Speciale al Super Vincitore

Dedicato alla Memoria di Don Italo Cavagnini

 

 

 

Parte il Bando di concorso per la ventiseiesima edizione di FAENZA ROCK, concorso aperto a tutte le band del comprensorio che propongono brani inediti.

In collaborazione, in contemporanea, si svolge contest di cover band di Music Academy. I migliori suoneranno insieme alla finale.

 

 

Giunge alla sue ventiseiesima edizione quello che per molti è ormai diventato uno storico appuntamento : il concorso Faenza Rock

 

Il bando indetto dalla Casa della Musica in collaborazione con Music Academy e Pavone D’ Oro e Musica nelle Aie è aperto a tutte le band del comprensorio che propongono brani inediti è aperto a tutti i generi musicali senza alcuna distinzione. Quest’ anno inoltre introduce una novità : le selezioni si svolgeranno al Giradischi, storico locale faentino.

 

Bando di Concorso Faenza Rock 2012

 

1) La ventiseiesima edizione di Faenza Rock si terrà nelle date : 25 Marzo – 1 Aprile – 15 Aprile – 22 Aprile presso il Giradischi di Faenza in Viale Baccarini.

2) Il concorso è aperto a tutti gli artisti singoli e gruppi di Faenza e comprensorio che propongono BRANI INEDITI. Il concorso è aperto a tutti i generi musicali, senza alcuna distinzione.

3) L’ iscrizione del gruppo o del singolo artista deve essere inoltrata entro il 15 Marzo 2012 al’ indirizzo e mail : casadellamusica@racine.ra.it

4) L’ iscrizione deve contenere:

– nome dell’ artista o del gruppo e città di provenienza

– recapito telefonico e indirizzo di posta e mail

– i brani in scaletta che verranno suonati durante l’ esibizione

– scheda tecnica del gruppo (completa di formazione) o del singolo.

5) In caso non si disponga di indirizzo e mail, l’ iscrizione andrà consegnata presso o spedita a Casa della Musica – Via San Silvestro n 136 – 48018 Faenza RA, specificando sulla busta che si tratta dell’ iscrizione al seguente concorso.

6) Per ogni serata di selezione si esibiranno 5 gruppi, che avranno a disposizione 20 minuti di esibizione compreso il cambio palco. I minuti di esibizione dovranno essere tassativamente gli stessi per tutti i gruppi in gara al fine di mantenere l’ equo svolgimento della manifestazione e permettere alla giuria di votare in modo oggettivo tutte le esibizioni.

7) Per ogni serata di esibizione saranno presenti due giurie, una composta da musicisti e/o esperti del settore, che voteranno secondo questi criteri : abilità tecnica, originalità, testo dei brani e presenza scenica. L’ altra giuria sarà composta dal pubblico presente alle serate che effettuera’ il voto popolare. Per ogni serata saranno selezionati due gruppi : uno dalla giuria e uno dal pubblico.

8) In collaborazione, in contemporanea, al Nottetempo, organizzato da Music Academy, si svolge il concorso di cover band Music Academy Awards, un concorso dedicato alle band che propongono Cover che si terrà al Notte Tempo il 30 Marzo, il 6, 13 e 20 Aprile. Tutte le cover band possono quindi iscriversi fin da ora a questo concorso.

 

 

Per informazioni : CASA DELLA MUSICA: dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 12.30 – 15.00 alle 18.00 al numero 0546/646012 – E-mail: casadellamusica@racine.ra.it

MUSIC ACADEMY : 0546/622361 – 331-2443616

 

La finale del contest verrà effettuata al Giradischi il 22 Aprile e ospiterà i finalisti del concorso organizzato dalla Casa della Musica per brani inediti e i finalisti del concorso organizzato da Music Academy in collaborazione con Casa della Musica .

 

Nella prima settimana in giugno in Centro Storico a Faenza si terra’ la Finalissima con i migliori provenienti dai vari contest del territorio.

 

Per tutte le informazioni e per le associazioni che volessero darci proposte, idee , suggerimenti e collaborazioni:

 

Cinzia Magnani

Casa della Musica

0546.646012 – 338.4691819

cinzia@materialimusicali.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...