Mara Redeghieri vince il Premio Imola in Musica

Premio Imola in Musica

 

Ideato nell’autunno del 2006, il premio è legato alla manifestazione musicale “Imola in Musica” che si svolge ogni anno all’inizio di giugno nel centro storico della città.

Il premio è finalizzato a valorizzare la contaminazione tra le tradizioni popolari emiliano-romagnole e forme contemporanee di musica.

La selezione degli artisti e l’assegnazione del premio vengono fatte da un’apposita giuria composta da esperti del settore e dall’organizzazione. Il premio consiste nella possibilità di esibirsi in concerto nell’ambito di “Imola in Musica” e viene riconosciuto anche attraverso la consegna di un’apposita targa.

 

 

Vincitrice del premio “IMOLA IN MUSICA 2011”

è risultata MARA REDEGHIERI

 

Essendo vincitrice dell’edizione 2011 si esibirà in concerto

il 5 giugno 2012 al PALAZZO SERSANTI alle ore 21.00

con il progetto vincitore del Premio “Imola in Musica 2011”

 

 

 

 

Il premio è stato assegnato al suo progetto “AL CUSNA” con la seguente motivazione: “Vero omaggio alle tradizioni musicali e poetiche del crinale reggiano reso attraverso una rivisitazione e reinterpretazione originale e moderna..

 

Della giuria per il 2011 hanno fatto parte Dina Staro (etnomusicologa), Fabio Ravaglia (promotore e organizzatore di concerti), Giordano Sangiorgi (responsabile MEI), la direzione artistica di Imola in Musica.

 

Il documentario “Al Cusna – le radici del canto, la memoria del cuore” della montagna reggiana, è stato selezionato per la rassegna regionale “Doc in tour”, si tratta dell’ultimo progetto che vede protagonista Mara Redeghieri, da anni impegnata in tante iniziative incentrate sul canto e sulle tradizioni popolari, in particolare quelle della montagna reggiana.

 

Mara Redeghieri Ex-Cantante nel Gruppo USTMAMÒ ( 1990/2001)

seguila su Facebook

 

 

PREMIO “IMOLA IN MUSICA 2012”

 

Il premio “Imola In Musica 2012” manterrà la stessa caratterizzazione delle edizioni 2006-2010, quindi verrà assegnato “Ad un gruppo o artista che si è distinto nell’anno 2012 per aver coniugato con particolare originalità e competenza le radici e le tradizioni popolari emiliano-romagnole con i linguaggi della musica moderna”.

 

Chi ritiene di poter rientrare nel tema del premio potrà proporsi direttamente e dovrà inviare i propri progetti e/o produzioni ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2012 a:

COMUNE DI IMOLA – Imola in Musica – Via Mazzini, 4 – 40026 (Bo) corredati di tutto il materiale di documentazione (testi, cd, dvd, etc.).

 

Per maggiori Informazioni:

Comune di Imola

Servizio Attività Culturali

Via Mazzini, 4 – 40026 Imola(Bo)

Tel. 0542/602317 – Fax 0542/602348

e-mail: benni.f@comune.imola.bo.it

 

 

ALBO D’ORO

 

 

2010 Quinzàn

 

 

 

2009 Radìs

 

 

 

2008 Bevano Est

 

 

 

2007 Fiamma Fumana

 

 

 

2006 Luisa Cottifogli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...