Imola in Musica 2012

L’8, il 9 ed il 10 giugno 2012 tutto il centro storico  di Imola sarà immerso nelle sonorità del rock o del pop, del jazz o della musica etnica, di quella classica o lirica, della musica antica o rinascimentale.

http://www.imolainmusica.it/

IMOLA IN MUSICA PER L’EMILIA TERREMOTATA

“Il dolore è ancora più dolore se tace”. Sono parole di Pascoli, romagnolo, e sembrano scritte proprio per spiegare la scelta di Imola di non sospendere una delle sue manifestazioni più attese: Imola in Musica.

 

Abbiamo deciso di dare voce alla musica per ridare coraggio e speranza, quest’occasione potrà essere un’altra opportunità per portare il nostro aiuto, che si va ad aggiungere all’invio di personale, di supporto tecnico e di beni di prima necessità.

 

Essendo la manifestazione totalmente gratuita non abbiamo potuto scegliere di destinarne gli incassi. Tramite alcune associazioni di volontariato, in accordo con l’organizzazione, si effettuerà la raccolta ai quattro punti principali di accesso al centro. Oltre a ciò vi saranno altre forme di sensibilizzazione e solidarietà, quali ad esempio: introdurre i concerti ricordando l’evento, invitare gli artisti che si esibiranno a cachet a contribuire alla raccolta, far esibire alcuni gruppi provenienti dalle zone terremotate (Banda di Minerbio, scuola di musica di Carpi).

 

La Musica nelle Aie segnala in particolare:

domenica 10 – Alarc’h (miglior gruppo emiliano-romagnolo a Musica nelle Aie 2012),

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...