Anna Galletti vice-presidente della Commissione Musica SIAE

Lo scorso lunedì 13 maggio si è riunita nella sede centrale di Roma la nuova Commissione della Sezione Musica della SIAE – Società Italiana degli Autori e degli Editori, l’ente pubblico economico a base associativa che in Italia è deputato ad amministrare i diritti d’autore in nome e per conto di tutti gli autori ed editori.

Nominata dal Consiglio di Sorveglianza presieduto da Gino Paoli , la nuova Commissione è costituita da soli 10 membri, di cui 5 in rappresentanza degli Autori e 5 in rappresentanza degli Editori, in ottemperanza a quanto disposto dal nuovo Statuto col quale si sono tenute le elezioni nazionali.

Gli Autori designati per la Commissione Musica sono Mario Lavezzi, Valeriano Chiaravalle, Paolo Corsi, Pino Massara, Cristiano Minellono,  mentre gli Editori sono Roberto Razzini (Warner), Claudio Buja (Universal), Massimo Benini (Irma), Anna Galletti (Galletti-Boston), Piero Colasanti (Emergency ): un manipolo di esperti di musica e di diritto d’autore.

All’unanimità tale Commissione ha nominato Mario Lavezzi come Presidente e Anna Galletti come Vice-presidente. Mario Lavezzi non ha bisogno di presentazione: alla sua vena compositiva si devono alcune delle hit di Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Anna Oxa.

La faentina Anna Galletti è l’unica romagnola ed anche l’unica donna a far parte di questa Commissione che è chiamata definire gli aspetti culturali e ripartitori  dell’intera Sezione Musica, la più numerosa come associati (oltre 90.000) e come redditività (oltre il 75% del fatturato dell’ente).

Per Anna è stata una riconferma in quanto da numerosi anni riveste incarichi negli Organi Sociali della SIAE (Assemblea, Commissioni, Comitati), ma per la prima volta riveste il ruolo di vice-presidente.

Anna Galletti è contitolare, insieme alla sorella Alessandra, delle storiche edizioni musicali Galletti-Boston, fondate dal padre Angelo nel 1946. Edizioni specializzate nella musica da ballo, hanno un ampio catalogo disponibile anche a livello discografico e digitale (sono state le prime edizioni musicali italiane ad aprire un sito internet più di dieci anni fa www.galbost.com).

La Galletti-Boston collabora da anni con La Musica nelle Aie 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...