Al via la quinta edizione del concorso La Musica Libera. Libera la Musica

La Musica Libera. Libera la Musica

Quinta edizione del Concorso

Magazzini Sonori

Concorso La Musica Libera. Libera la Musica - V edizione
leggi il regolamento  |  Ascolta i brani in gara

 

Al via la quinta edizione del concorso La Musica Libera. Libera la Musica, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna con l’Agenzia Informazione e Comunicazione della Giunta regionale, che dopo un anno di pausa torna rinnovato e ricco di nuove collaborazioni. Entrano nella rete dei partner l’Estragon di Bologna e il festival Crossroads, con la speciale partecipazione di Toscana Musiche, che permetterà ad alcuni artisti emiliano-romagnoli di esibirsi fuori dai confini regionali. Restano e si consolidano i rapporti con i partner storici dell’iniziativa: MEI, Porretta Soul Festival, la Musica nelle Aie, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Centro Musica di Modena e Radio Bruno.

Le iscrizioni sono aperte dal 20 settembre al 20 novembre, a tutti i musicisti emergenti nati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Cinque le sezioni in cui si articola quest’anno il contest, per riflettere in modo più articolato la varietà delle proposte musicali che abbiamo riscontrato negli anni nello spazio FreeZone di Magazzini Sonori:

  1. Musica libera
  2. Rock
  3. Jazz
  4. Soul e R&B
  5. Folk

I brani in concorso verranno sottoposti alla votazione pubblica online dal giorno 1 dicembre al 15 dicembre 2013, per poi essere valutati da una giuria di esperti che selezionerà i 15 finalisti.

Oltre ai premi in denaro, i vincitori avranno la possibilità di suonare sui palchi più importanti della Regione, e tutti i brani finalisti entreranno a far parte del cd compilation della quinta edizione, edito da Materiali Musicali.

L’iscrizione al concorso La Musica Libera. Libera la Musica è gratuita e avviene esclusivamente on-line sul portale www.magazzini-sonori.it. Per partecipare è necessario entrare a far parte dello spazio FreeZone, caricare il proprio brano in formato mp3 e segnalarlo per il contest. I brani segnalati devono essere originali, mentre non è necessario che siano inediti.

Prima dell’iscrizione vi invitiamo a leggere con attenzione il Regolamento completo del concorso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...