La Musica nelle Aie 2014 – Scor cum ut à insigné tu mé!

 

 comunicato con preghiera di pubblicazione e diffusione

scor def

 

Scor cum ut à insigné tu mé!”

Reading in dialetto romagnolo con la presenza di poeti, cantanti, attori e scrittori

Organizzato da La Musica delle Aie in collaborazione col Rione Verde di Faenza e il settimanale setteserequi

 

Una serata-evento dedicata alla celebrazione del dialetto romagnolo, per assaporarne tutte le possibili declinazioni artistiche, dalla prosa alla poesia, dalla canzone al teatro. Non si tratta di un convegno né di uno spettacolo, ma di un vero e proprio reading performativo dedicato alla lingua dei nostri padri e nonni.

“Scor cum ut à insigné tu mé!” si svolgerà giovedì 10 aprile alle 20.45 al Rione Verde di Faenza (in via Cavour 37) e sarà l’anteprima del festival La Musica nelle Aie, che si svolgerà a Castel Raniero dall’8 all’11 maggio prossimi. L’evento, nato in collaborazione col Rione Verde e il settimanale setteserequi, coinvolgerà poeti, scrittori, musicisti, cantanti, attori, studiosi e semplici amanti del nostro dialetto, tutti chiamati a prendere posto davanti a un microfono per far riscoprire la semplice bellezza comunicativa e l’eclettismo espressivo del nostro dialetto in un clima comunitario, proprio di una lingua nata, cresciuta ed evoluta fra la gente, nelle aie, nelle piazze, nei bar.

Hanno già confermato la propria adesione Giuseppe Bellosi, Luisa Cottifogli, Mario e Mauro Gurioli, Carla Fabbri dell’Istiuto Schurr, Carlo Falconi, Emanuele Soldati, Maurizio Benvenuti, Pietro “Quinzan” Bandini, Denis Campitelli. Presenteranno Roberto Pozzi e Paolo Martini. Altri ospiti si aggiungeranno nei prossimi giorni.

 

Info: fsavini@settesere.it

 

#tacabagareta!
La Musica nelle Aie

APS “Castel Raniero”

http://www.musicanelleaie.it

https://lamusicanelleaie.wordpress.com

http://www.facebook.com/pages/La-Musica-nelle-Aie/113040292071147

https://www.facebook.com/groups/43205129176/?fref=ts

http://twitter.com/#!/musicanelleaie

http://www.youtube.com/user/LaMusicaNelleAie#p/a

http://www.radiosonora.it/it/programmi/282-taca-bagareta#.Upp6E9LuKRM

La Musica nelle Aie – Castel Raniero in Festa
8 – 9 – 10 – 11 maggio 2014
Castel Raniero – Faenza

In collaborazione con: Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna, GEV Faenza, MEI, Radio Sonora, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Fermento Etnico, Voci per la Libertà, CNI-music, Imola in Musica, Il Lavoro dei Contadini, Radio Emilia Romagna, SaltinAria, laScena, Galletti-Boston, SlowFood, setteserequi, …

Legge n. 196/2003 e successive integrazioni -Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali: gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono i mittenti di messaggi a noi pervenuti oppure provengono da richieste d’iscrizione pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. Nella eventualità che questa e-mail vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi altra ragione desideraste non usufruire più di questo servizio, inviateci una e-mail con oggetto “cancella”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...