Voci per la Libertà 2014 – il programma

locandina_orizzontale

È tutto pronto per la XVII edizione del festival Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty: dal 17 luglio a Rosolina Mare (Rovigo), per quattro giorni, Amnesty International Italia e l’Associazione Voci per la Libertà con la collaborazione del Comune di Rosolina offrono a turisti, residenti e amanti della musica di qualità una serie di eventi volti ad incantare attraverso la loro bellezza artistica e a far riflettere grazie al tema centrale del rispetto dei diritti umani.
Letteratura, fotografia, cinema e specialmente musica affronteranno argomenti importanti quali la discriminazione, i diritti dei migranti e dei rifugiati, le condizioni di detenzione, le mutilazioni dei genitali femminili e soprattutto la tortura, su cui Amnesty International ha appena lanciato una nuova campagna mondiale.
Non possono mancare la tradizionale anteprima che, quest’anno, ha luogo ad Adria sabato 12 luglio con un’originale crociera concerto sul Delta del Po; ad esibirsi sulle placide acque è il vincitore del Premio della Critica 2010, Giorgio Barbarotta. Il 17 luglio grande apertura con la finale del concorso per videomaker, organizzato in collaborazione con DeltArte, e con il concerto acustico di Nadia & The Rabbits. Dal 18 luglio poi la competizione per il Premio Amnesty International Italia Emergenti e i big della musica italiana: Max Gazzè, Perturbazione e Levante.

 

Presentano Savino Zaba: Raio2 Rai – Raiuno e Carmen Formenton: Voci per la Libertà.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...